17 Settembre 2019
L’azienda farà conoscere i suoi migliori vini agli operatori ho.re.ca presenti alla manifestazione
Il 6 e 7 ottobre Enoitalia sarà a Milano per Bottiglie Aperte, la manifestazione che inaugurerà la settimana di appuntamenti enologici della Milano Wine Week e coinvolgerà oltre 5000 persone tra stampa, operatori Ho.re.ca e wine lovers.
È la prima volta che Enoitalia partecipa a Bottiglie Aperte, e questa sarà per l’azienda un’occasione preziosa per far conoscere i suoi prodotti al pubblico e intrecciare un dialogo con gli addetti ai lavori, soprattutto del canale ho.re.ca.
I vini che presenteremo a Milano sono quelli che non solo incontrano i gusti di esperti e consumatori di tutto il mondo, ma rispecchiamo la nostra idea di valorizzazione della ricchezza enologia italiana.
- La divisione sparkling a Bottiglie Aperte sarà ben rappresentata con Voga Prosecco Brut nell’iconica bottiglia diamantata e Alberto Nani, il Prosecco DOC biologico Extra Dry disponibile anche nel formato da 375 ml pensato per il canale ho.re.ca.
- Ca’ Montini è una delle referenze che ha fatto conoscere Enoitalia anche all’estero, un Pinot Grigio trentino DOC premiato da Wine Spectator e prodotto con le uve del vitigno pregiato di Terre di Valfredda, ad Ala.
- I vini Vite Mia fanno parte di un progetto di filiera pensato per sostenere i piccoli produttori e permettere loro di vinificare secondo tradizione. A Bottiglie Aperte ci sarà il Grillo Sicilia DOC.
- Anche Passo Sardo rientra a pieno titolo nel nostro intento di omaggiare la cultura enologica e le tradizioni vinicole con i due vini più rappresentativi della Sardegna, il Cannonau e il Vermentino.
- Un vino che invece non ha bisogno di presentazioni è Lignum Vitis, il nostro progetto dedicato alle onde gravitazionali teorizzate da Einstein. Questo blend siciliano di Frappato e Shiraz è stato premiato negli anni al Berliner Wein Trophy, Venere Callipigia, Asia Wine Trophy, Mundus Vini.
- In mescita al banco 5 Star Wines si potrà trovare anche il nostro Terra Venetica Amarone della Valpolicella DOCG, vincitore della medaglia d’oro al Mundus Vini e Berliner Wein Trophy 2019.